Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI E LICENZA D’USO CHE CONSENTE DI USUFRUIRE DEI SUPPORTI INFORMATICI EROGATI DA AGF ENERGY S.R.L.

Condizioni Generali Portale CONAsk

Articolo 1 Definizioni

1.1 Nell’ambito delle presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito “Condizioni Generali” ovvero “Licenza di utilizzo” ovvero “Licenza d’uso”) valgono ad ogni effetto di legge le seguenti definizioni:

AGF ENERGY s.r.l. – Società a responsabilità limitata (di seguito “AGF Energy” o per brevità “AGF” ovvero congiuntamente al Cliente “le Parti”): è il soggetto giuridico, con sede legale in Bari, via Stradella S. Pasquale 5/7, 70125 – Bari, C.F. / P.iva: 08150620725, titolare del Portale ConASK.it e dei supporti informatici come meglio definiti a seguire;

Portale ConASK.it (o il Portale ovvero per brevità anche CONAsk ): è il Portale web, accessibile all’indirizzo www.conask.it, dedicato alla erogazione in favore degli Utenti, ovvero dei Clienti, come di seguito definiti, di strumenti on line finalizzati alla gestione condominiale amministrativa e contabile ;

Condominio (ovvero “Cliente”): è il soggetto fiscale e giuridico, rappresentato dall’Amministratore del Condominio, che beneficia della fruizione dei relativi Supporti;

Amministratore del Condominio (di seguito per brevità anche “Amministratore”): è il rappresentante legale del Condominio, ovvero il professionista, pubblico o privato che, assumendo personalmente tutte le responsabilità nel conferire e gestire i dati personali ed i dati tecnici del Cliente, ed in virtù di espressa autorizzazione degli Utenti e di specifiche convenzioni con AGF Energy Srl, usufruisce degli strumenti e applicativi al fine di rendicontare secondo gli obblighi di legge la gestione condominiale svolta, mettendo a disposizione degli Utenti interessati, per il tramite del Portale, la possibilità di effettuare segnalazioni e/o visionare i relativi documenti;

Utente (ovvero “Utenti” o “Referente Condominiale”): è la persona fisica che fruisce, o beneficia della fruizione, dei relativi Supporti conferendo i dati personali propri o di terzi, ivi compresi i dati sensibili al fine di permettere una corretta conduzione dell’attività di gestione condominiale da parte dell’Amministratore;

Dati Fiscali: sono tutte le informazioni di natura giuridica e fiscale, relativi l’Amministratore ovvero l’Utente, al fine di identificare quest’ultimi nei rapporti che intercorrono tra la AGF Energy Srl, l’Amministratore e l’Utente;

Dati Tecnici: è qualunque informazione tecnica relativa i Servizi svolti dall’Amministratore, quale a titolo esemplificativo e non esaustivo, Rendicontazione finanziaria e tributaria – Organizzazione Assemblee – Gestione Avvisi – Gestione Opere Ordinarie e Straordinarie;

Dato Personale: è qualunque informazione relativa all’Utente, ovvero il Cliente, ovvero l’Amministratore, identificato o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale;

Supporti Informatici (di seguito anche “Strumenti” ovvero “Supporti” ovvero nella propria totalità “Software”): sono gli strumenti informatici presenti sul Portale e messi a disposizione del Cliente, ovvero degli Utenti, da parte di AGF Energy, da altre Società del Gruppo AGF ovvero da altri soggetti partner dalla AGF opportunamente incaricati;

Servizi: sono i servizi relativi l’operatività di gestione condominiale, ovvero gestione degli avvisi e delle assemblee, erogati tramite il Portale nei confronti di Amministratore ed Utenti;

Area Riservata: è la sezione del portale associata ad una determinato Amministratore contente dati Personali degli Utenti da quest’ultimo gestiti, documentazione di natura fiscale e tributaria attinente gli stessi ovvero informazioni circa i servizi offerti. Tale sezione è di esclusivo uso dell’Amministratore, ovvero dell’Utente, ed accessibile esclusivamente per mezzo delle Credenziali;

Credenziali: sono le chiavi elettroniche, identiche a quelle già rilasciate in sede di registrazione al portale www.conask.it, associate a ciascun Amministratore, ovvero Utente, ed utilizzate esclusivamente per l’accesso all’Area Riservata e per la fruizione dei Supporti Informatici offerti dalla Azienda ovvero per il trattamento di Dati Sensibili dell’Utente. Le Credenziali sono composte da un Nome Utente ed una Password secondo le specifiche definite dal sito www.conask.it;

Proposta di Adesione (ovvero anche “Modulo d’Ordine”): è quel modulo appositamente compilato dall’Amministratore per conto del Cliente, afferente la richiesta da parte di quest’ultimo di attivazione dei servizi e supporti offerti dalla AGF Energy per mezzo del Portale, nonché delle Credenziali, e riportante le condizioni economiche e le relative modalità di fatturazione e pagamento.

Condizioni Generali: è il presente documento, che congiuntamente al Modulo d’Ordine, all’Elenco Clienti e le eventuali Condizioni Particolari di Supporto, regolano e disciplinano i servizi offerti per il tramite del Portale nonché i relativi costi e condizioni.

Elenco Clienti: è l’elenco analitico dei Clienti, riportante i dati necessari allo svolgimento di una corretta gestione condominiale da parte dell’Amministratore.

Condizioni Particolari (ovvero Condizioni Particolari di Supporto): le condizioni contrattuali, eventualmente di seguito riportate e facenti parte integrale e sostanziale della presente Licenza di Utilizzo, al fine di meglio regolare l’erogazione di singoli Strumenti, ovvero particolari Servizi, ovvero specifici aggiornamenti;

Articolo 2 OGGETTO

2.1 Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto le modalità ed i termini con cui AGF Energy s.r.l. fornisce all’Amministratore e gli Utenti l’accesso al Portale ed ai Supporti Informatici erogati tramite il Portale stesso (identificazione, autorizzazione, informativa e consenso informato). Nelle Condizioni Particolari è invece eventualmente disciplinato l’utilizzo dei singoli Supporti presenti sul Portale, ovvero le eventuali modifiche e aggiornamenti messi a disposizione dalla AGF.

2.2 È fatta salva la possibilità che i Supporti presenti sul Portale e offerti dalla AGF vengano in futuro modificati, anche mediante la messa a disposizione di ulteriori e diversi Strumenti le cui Condizioni Particolari di utilizzo dovranno essere previamente accettate dalle Parti con le modalità indicate di volta in volta.

2.3 Le presenti Condizioni Generali sono completate da quanto riportato nel Modulo d’Ordine, e nella Scheda Anagrafica (presente nell’Area Riservata, in “Impostazioni”, nell’apposita sezione “Modifica Anagrafica”), nonché quanto riportato nell’Elenco Clienti, e costituiscono ad ogni effetto di legge parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.

2.4 Resta inteso che:

  1. per ogni e qualsiasi profilo non regolamentato dalle presenti Condizioni Generali, troveranno applicazione nei rapporti tra le Parti le clausole e condizioni eventualmente previste nelle Condizioni Particolari di Supporto del portale conask.it ovvero quanto previsto dal Codice Civile Italiano vigente e le relative normative in materia;
  2. in ogni ipotesi di contrasto tra le predette condizioni particolari e le presenti Condizioni Generali, prevarranno queste ultime fatto salvo se non dettagliatamente specificato;

Il presente contratto tra AGF ed il Cliente si considera perfezionato al momento della fruizione da parte dell’Amministratore di uno dei qualsiasi Strumenti presenti sul Portale.

Articolo 3 REGISTRAZIONE ED ACCESSO AL PORTALE ED ALL’AREA RISERVATA

3.1 L’accesso al Portale è riservato a tutte le Parti interessate all’utilizzo dei Supporti, ovvero l’accesso all’Area Riservata è riservata a tutti i Clienti con una registrazione attiva al sito www.conask.it ; L’Amministratore , ovvero il Cliente, è tenuto a confermare i dati tecnici indicati nella Scheda Fiscale o nei moduli applicativi di utilizzo dell’opportuno Supporto, ed eventualmente conferire i dati mancanti o richiesti.

3.2 L’Amministratore, assumendo a proprio carico ogni responsabilità in ipotesi di dichiarazione non veritiera o inesatta, garantisce la veridicità di tutti i dati fiscali ed eventuali dati tecnici riportati nei relativi moduli applicativi degli eventuali Supporti e si impegna a fornire tutte le informazioni richieste da AGF ed a comunicare l’eventuale variazione dei dati conferiti.

3.3 AGF si riserva la facoltà di non attivare, di sospendere o interrompere l’accesso al Portale, e conseguentemente ai Supporti, in qualsiasi momento qualora i dati comunicati dall’Amministratore risultino in qualsiasi forma errati od incongruenti.

3.4 All’esito della accettazione delle presenti Condizioni Generali, AGF Energy provvederà ad abilitare le credenziali già in possesso del Cliente registrato su www.conask.it . A far data dall’abilitazione, il Contratto potrà considerarsi perfezionato e le Parti saranno autorizzate ad accedere al Portale ed ai Supporti relativi.

3.5 Nello specifico quanto attiene ai Supporti che comportino il trattamento di Dati Sensibili dell’Utente, gli stessi saranno accessibili all’Amministratore, il quale a propria cura e responsabilità sarà tenuto ad informare il Cliente circa il contenuto delle presenti Condizioni Generali raccogliendone consenso informato.

3.6 La mancanza dei requisiti minimi relativi le
apparecchiature hardware e di applicativi software idonei per il relativo funzionamento del portale, i quali sono descritti nelle istruzioni che regolamentano tali profili, può determinare l’impossibilità di usufruire di tutti o di parte degli Strumenti, senza che alcuna responsabilità possa ascriversi ad AGF e/o alle Società che erogano i Supporti stessi.

3.7 L’accesso al Portale è garantito 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 6.1 delle presenti Condizioni Generali.

Articolo 4 RESPONSABILITÀ ED OBBLIGHI DEL CLIENTE

4.1 Il Cliente garantisce la veridicità dei dati comunicati all’atto della registrazione e delle successive modifiche che si obbliga a comunicare con tempestività. Il Cliente, fermo restando quanto previsto nelle Condizioni Particolari di ciascun Strumento, si obbliga a:

  1. conservare con la massima diligenza e riservatezza le Credenziali, impegnandosi altresì a non consentirne l’utilizzo a terzi. Fermo restando quanto sopra, l’Amministratore si assume sin d’ora ogni responsabilità per l’eventuale utilizzo delle Credenziali da parte di terzi, manlevando e tenendo indenne AGF da ogni e qualsiasi responsabilità al riguardo;
  2. sporgere immediatamente denuncia alle Autorità competenti, in caso di smarrimento o sottrazione delle Credenziali, anche di quelle aggiuntive temporanee, e richiederne l’immediata disabilitazione anche nel caso in cui l’Utente ritenga possibile che le stesse siano venute abusivamente a conoscenza di terzi;
  3. manlevare e tenere indenne AGF da ogni perdita, danno, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza del mancato rispetto delle normative vigenti anche in materia di trattamento dei dati personali ovvero di qualsiasi inadempimento da parte delle Parti medesimo agli obblighi previsti e comunque connessi alle presenti Condizioni Generali anche nel caso di utilizzo improprio delle Credenziali stesse;
  4. in caso di smarrimento o disabilitazione delle Credenziali, per poter continuare ad usufruire degli Strumenti il Cliente procede alla nuova generazione delle stesse tramite la apposita funzionalità disponibile sul Portale.

4.2 Resta inteso che l’Amministratore si impegnerà, altresì, ad adempiere gli obblighi previsti per ciascun Supporto descritti nelle relative Condizioni Particolari nel momento in cui ne richiederà l’erogazione.

4.3 Con l’adesione alle presenti Condizioni Generali, il Cliente dichiara di aver preso attenta visione delle stesse, di averne compreso a pieno il contenuto e di esser edotto del fatto che:

  1. relativamente ai Supporti erogati in virtù della presente licenza, AGF utilizza esclusivamente i dati (personali, fiscali ed economici amministrativo-contabili) trasmessi dall’Amministratore medesimo e pertanto non può esser ritenuta in nessun modo responsabile in relazione al relativo contenuto ed alla tempistica con la quale vengono trasmessi ai sistemi informatici di AGF;
  2. AGF può sospendere temporaneamente l’accesso al Portale per operazioni di manutenzione del Portale stesso dandone comunicazione sul Portale con un preavviso di almeno 1 (uno) giorno;
  3. AGF Energy si riserva il diritto di cedere il Contratto a terzi dandone comunicazione ai Clienti mediante avviso sulla opportuna sezione News, “Comunicati Ufficali”, di conask.it ;
  4. ad eccezione delle operazioni tecniche strettamente necessarie al funzionamento del Portale, AGF non accede né controlla i dati di qualsiasi natura immessi nelle aree riservate ai Servizi, tali dati sono gestiti in piena autonomia e con correlativa piena assunzione di responsabilità da parte del Cliente medesimo;
  5. le presenti Condizioni Generali non prevedono, a carico di AGF, un onere specifico relativo al back-up dei dati immessi dal Cliente e/o di quelli acquisiti automaticamente. L’Amministratore pertanto dichiara di assumere a proprio carico l’onere di effettuazione periodico di un back up su detti dati, esonerando AGF da ogni responsabilità nella ipotesi in cui gli stessi possano andare persi o distrutti;
  6. oltre 60 (sessanta) giorni dalla risoluzione per qualsiasi causa del presente Contratto, tutti i documenti ed i dati del Cliente presenti nelle aree oggetto dei vari Strumenti, saranno cancellati.

4.4 Il Cliente riconosce che tutti i software (“Software”) eventualmente messi a disposizione sul Portale per l’utilizzazione degli Strumenti contengono informazioni riservate e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. Fatta eccezione per il caso in cui sia espressamente autorizzato da AGF, il Cliente, ovvero l’Utente, si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sui Supporti o sui software della piattaforma.

4.5 Resta in ogni caso inteso che il Cliente, ovvero l’Utente, non può sub-licenziare, noleggiare, concedere in uso a qualunque titolo, vendere, distribuire, mettere in circolazione, decodificare, decompilare, disassemblare, modificare, trasformare anche solo in parte, il Software, effettuare operazioni di riverse engineering e comunque riprodurre, copiare, usare o disporre del Software, o di sue parti, in violazione di quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali o comunque in violazione della normativa vigente. Inoltre il Cliente non è autorizzato a creare lavori derivati dalla natura dei strumenti offerti da AGF, ovvero in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, o sviluppare prodotti o applicazioni software basati sul Software o che facciano in qualsiasi modo uso dello stesso.

4.6 Il Cliente prende atto che AGF, nel caso in cui nello svolgimento delle consuete verifiche sulla funzionalità del Portale e/o dei Supporti o comunque in qualunque altro modo o circostanza, venisse a conoscenza del carattere illecito di attività effettuate dal Cliente, ovvero dall’Utente, provvederà immediatamente, ai sensi della normativa applicabile, a inoltrare apposita segnalazione alle Autorità competenti, fornendo su richiesta di queste ultime le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione al fine di consentire alle suddette Autorità di individuare e prevenire attività illecite, conformandosi a eventuali istruzioni ricevute.

4.7 Il Cliente è altresì tenuto a conformarsi a ogni eventuale istruzione o comunicazione di AGF per l’accesso ai Supporti.

4.8 In caso di violazione anche di uno solo degli obblighi e/o divieti di cui al presente articolo, il Cliente sarà altresì tenuto a mantenere indenne AGF da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse anche le spese legali, derivanti da ogni violazione dei suddetti divieti e/o obblighi o, comunque, dall’utilizzo dei Supporti da parte del Cliente medesimo.

4.9 In caso di violazione delle disposizioni del presente articolo, AGF potrà risolvere il presente contratto senza necessità di dare preavviso, né tanto meno sarà tenuta a risarcire alcun danno, e sarà fatta salva ogni eventuale azione di rivalsa nei riguardi dei responsabili delle violazioni.

Articolo 5 OBBLIGHI DI AGF ENERGY SRL

5.1 AGF si obbliga a:

  1. garantire, per quanto di propria competenza, l’accesso e la funzionalità tecnica del Portale;
  2. attivarsi senza ritardo per rimuovere le eventuali cause di mancato accesso al Portale, di blocco e/o di cattivo funzionamento dei Supporti dovuto ad atto o fatto dipendente da AGF;
  3. adottare ogni misura di sicurezza prevista dal “Codice in materia di protezione dei dati personali”- D.Lgs n. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, intesa ad evitare o ridurre il rischio di accesso non autorizzato o perdita anche accidentale dei dati;
  4. procedere tempestivamente alla disabilitazione delle Credenziali e/o del Codice di sicurezza in caso di richiesta avanzata dal Cliente, dall’Utente, o dalla Pubblica Autorità;
  5. mettere a disposizione dell’Amministratore un servizio di assistenza telefonica al numero indicato sul Portale, per fornire informazioni su prodotti e Supporti offerti e per assisterlo su eventuali problematiche connesse all’accesso e all’utilizzazione degli Strumenti.

Articolo 6 RESPONSABILITÀ DI AGF ENERGY SRL

6.1 Nel caso in cui l’esecuzione delle attività di cui alle presenti Condizioni Generali fosse ritardata, impedita od ostacolata per caso fortuito, oppure per cause di forza maggiore, ovvero per qualsiasi altro evento/causa, nessuna esclusa, non direttamente imputabile ad AGF, l’esecuzione medesima s’intende sospesa per un periodo equivalente alla durata della causa esimente. Per “forza maggiore” s’intende qualsiasi circostanza al di fuori del ragionevole controllo di AGF e, pertanto, in via esemplificativa e non esaustiva, si riferisce a: furto, rapina, atti di pubbliche autorità, guerre, rivoluzioni, insurrezioni o disordini civili, serrate, scioperi o altre vertenze sindacali, blocchi od embarghi, interruzioni nella fornitura di energia elettrica, inondazioni, disastri naturali, epidemie. AGF Energy non sarà responsabile, inoltre, in caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell’accesso e nella fruizione dei Supporti che siano causati, tra l’altro, da manomissioni o interventi sui Supporti stessi o apparecchiature effettuate dal Cliente o da parte di terzi non autorizzati da AGF, errata utilizzazione dei Supporti da parte del Cliente, malfunzionamento dei terminali utilizzati dal Cliente, interruzione totale o parziale del servizio di accesso fornito dall’operatore di telecomunicazioni che ne risponde in proprio, o comunque qualsiasi causa non direttamente imputabile a dolo o colpa grave di AGF stessa.

6.2 AGF Energy non assume, inoltre, alcuna responsabilità:

  • per ogni abuso relativo alla veridicità dei dati fiscali confermati dal Cliente in sede di richiesta di abilitazione delle Credenziali e successive modificazioni;
  • per il funzionamento e la sicurezza delle apparecchiature hardware e degli applicativi software, utilizzati dal Cliente, e per il regolare funzionamento di linee elettriche, telefoniche nazionali e/o internazionali;
  • per la errata utilizzazione degli Strumenti da parte del Cliente;
  • per la impossibilità di reperire documenti e dati in esito alla cancellazione 
conseguente alla risoluzione del contratto di cui all’art. 4.3, lett. f);
  • per i danni indiretti e/o a terzi derivanti da ritardi e mancato espletamento delle 
attività previste.

6.3 Il Cliente decade dal diritto al risarcimento dei danni imputabili ad AGF Energy qualora non ne faccia motivata denuncia scritta entro il termine di 20 (venti) giorni dal verificarsi dell’evento dannoso.

Articolo 7 CONDIZIONI ECONOMICHE

7.1 La registrazione al Portale, nonché l’attivazione delle Credenziali, sono gratuite per i primi 30 gg di utilizzo, al fine di permettere all’Amministratore di inserire tutti i dati necessari alla gestione dei relativi Clienti ovvero Utenti.

7.2 Decorso il termine di cui all’art. 7.1 , e più specificatamente decorso il termine di 30 gg dal perfezionamento di cui all’art 3.4 delle presenti condizioni generali, la AGF addebiterà al Cliente un canone mensile commisurato per ciascuna unità abitativa specificatamente inserita in fase di richiesta di attivazione da parte dell’Amministratore; il costo del servizio, e le relative modalità di pagamento, saranno indicate e specificatamente accettate da parte dell’Amministratore, e per tanto dal Cliente, in fase di sottoscrizione del Modulo d’Ordine.

7.2 Eventuali ulteriori corrispettivi che saranno dovuti per alcuni strumenti, saranno indicati nelle relative Condizioni Particolari, ovvero nei relativo modulo di Proposta di Adesione, e sono da considerarsi facenti parte integrante della presente Licenza D’Uso.

Articolo 8 MODIFICHE

8.1 AGF Energy si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa vigente e delle disposizioni impartite dalle Autorità competenti. In tali ipotesi, AGF provvederà ad informare le Parti delle intervenute modifiche, mediante pubblicazione delle modifiche sul Portale.

8.2 Ove il Cliente non intenda accettare le variazioni di cui al presente articolo, potrà recedere dal Contratto con le modalità e i termini di cui al successivo art. 10. Decorso il termine di 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione delle intervenute modifiche sul Portale, le variazioni si intenderanno comunque accettate.

Articolo 9 DURATA

9.1 L’accesso al Portale è fornito a tempo indeterminato, fatte salve la facoltà di 
recesso di cui al successivo art. 10 e la risoluzione di cui all’art. 12.

Articolo 10 RECESSO

10.1 Fermo quanto previsto al successivo art. 11, nonché decorso i termine di cui all’art. 7.1 della presente Licenza di Utilizzo, il Cliente ha la facoltà di recedere dal presente Contratto con un preavviso di almeno 90 (novanta) giorni, dandone comunicazione al Servizio Clienti di AGF mediante comunicazione, con almeno 90 gg. di preavviso, da spedire per lettera raccomandata a AGF Energy Srl – via Stradella S. Pasquale 5/7, 70125 – Bari; il termine di preavviso è da intendersi dal giorno di avvenuta notifica della comunicazione di cui al presente articolo. Il recesso dal presente contratto comporta automaticamente il recesso dai singoli Supporti.

10.2 AGF ha il diritto di recedere dal presente Contratto con un preavviso di 90 (novanta) giorni, ovvero trascorsi 180 gg. consecutivi di inutilizzo da parte del Cliente di alcuno dei supporti offerti dalla AGF, dandone comunicazione tramite Raccomandata A/R o altro mezzo che consenta la prova dell’avvenuta ricezione da parte dell’Amministratore.

10.3 In ipotesi di recesso dal presente Contratto nulla sarà dovuto al Cliente.

10.4 In ipotesi di recesso da parte del Cliente entro il termine di cui già all’art 7.1 della presente Licenza d’Uso nulla sarà dovuto da quest’ultimo nei confronti della AGF; parimenti, in caso di recesso ai sensi dell’art. 10.1 del presente articolo, il Cliente accetta che sarà dovuto alla AGF il compenso di cui già all’art. 7, e meglio descritto nella Proposta di Adesione, per tutto il periodo di preavviso di cui già all’art. 7.1 a prescindere dall’effettivo utilizzo del Portale da parte dell’Amministratore, ed ovvero da parte del Cliente.

Articolo 11 DIRITTO DI RECESSO PER I CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA

11.1 Ai sensi e per gli effetti di cui al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/05 e successive modificazioni), in tutte le ipotesi di perfezionamento a distanza del Contratto, richiamate le informazioni fornite sul Portale anche in conformità con quanto previsto agli art. 52 e 53 della predetta normativa, resta inteso che il Cliente ha comunque diritto di recedere senza alcun preavviso entro 10 (dieci) giorni lavorativi a far data dalla fruizione di anche uno solo dei supporti offerti, mediante comunicazione da spedire per lettera raccomandata a AGF Energy Srl – via Stradella S. Pasquale 5/7, 70125 – Bari. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo agfenergy@pec.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Articolo12 RISOLUZIONE

12.1 In caso di violazione anche di uno soltanto degli obblighi che gravano sul Cliente, come indicati all’art.4, fatta salva ogni eventuale azione di rivalsa nei riguardi dei responsabili delle violazioni, il Contratto si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., con contestuale disattivazione dell’utenza.

12.2 Il Contratto si intenderà, altresì, automaticamente risolto, in tutte le ipotesi di recesso o decadenza dalla registrazione al portale www.conask.it e/o comunque di cessazione del predetto per qualsiasi causa.

Articolo 13 COMMERCIO ELETTRONICO

13.1 Con riferimento alla ipotesi di collocamento on line delle presenti Condizioni Generali, le informazioni di cui all’art. 13 D.Lgs. 70/03 sono riportate nella apposita sezione del Portale, e possono essere in ogni momento memorizzate, stampate e riprodotte.

Articolo 14 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1 Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana.

14.2 Per le controversie che dovessero insorgere tra le parti in relazione al presente 
contratto, sarà competente a giudicare esclusivamente il Foro di Bari (BA).

Articolo 15 DISPOSIZIONI GENERALI

15.1 Per quanto qui non espressamente previsto si applicano le norme di legge e regolamentari vigenti in materia.

15.2 Il mancato esercizio da parte di AGF Energy dei diritti e delle facoltà di cui alle presenti Condizioni Generali, non può essere considerato come una rinuncia agli stessi e non preclude alla parte la possibilità di far valere successivamente detti diritti e facoltà.

Articolo 16 RECLAMO

16.1 In ipotesi di reclami relativi all’accesso al Portale, oggetto delle presenti Condizioni Generali, il Cliente potrà attivare le procedure di reclamo così come indicate sul Portale, da intendersi qui riportate e trascritte.

Articolo 17 COMUNICAZIONI

17.1 Qualsiasi comunicazione relativa alle presenti Condizioni Generali dovrà essere inviata dal Cliente ad AGF Energy al seguente indirizzo: AGF Energy Srl – via Stradella S. Pasquale 5/7, 70125 – Bari.

17.2 Le comunicazioni di AGF Energy saranno pubblicate sul Portale, ovvero mediante avviso sulla Bacheca di www.conask.it .

17.3 Le comunicazioni di AGF avverranno solo per motivi strettamente funzionali all’utilizzo del Portale e/o degli Strumenti e potranno comprendere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’invio di segnalazioni riguardanti l’assistenza al Cliente.

Articolo 18 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

18.1 Costituisce parte integrante delle presenti Condizioni Generali il documento “Informativa ai sensi dell’art.13 del codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) per la registrazione al sito e l’utilizzo dei servizi offerti” rilasciato da AGF Energy ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e pubblicato sul Portale.

18.2 Il Cliente, contestualmente all’accettazione delle presenti Condizioni Generali e delle clausole ivi inserite, è tenuto a prendere opportuna visione dell’informativa sul trattamento dei dati, essendo illustrate le modalità e finalità del trattamento dei dati fiscali del Cliente stesso.

18.3 AGF Energy applica tutte le procedure atte a garantire la sicurezza e la privacy dei dati fiscali del Cliente ovvero dell’Utente.

CONDIZIONI PARTICOLARI DI SUPPORTO CHE CONSENTO AL CLIENTE DI USUFRUIRE DELLO STRUMENTO DI GESTIONE AMMINISTRATIVO CONTABILE CONDOMINIALE EROGATO DA AGF ENERGY S.R.L.

Condizioni Particolari di Supporto Gestione Condominiale

Articolo 1 CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

1.1 Nelle presenti Condizioni Particolari i termini di seguito indicati con la lettera maiuscola – e non definiti all’interno delle stesse – hanno il significato ad essi attribuito nelle Condizioni Generali, cui pertanto si rimanda.
Lo Strumento di Gestione Amministrativo Contabile Condominiale consiste nella possibilità per il Cliente, ovvero per l’Amministratore, di provvedere alla gestione, redazione e comunicazione di quanto previsto dagli obblighi di legge in materia di gestione condominiale.

Articolo 2 MODALITÀ DI RICEZIONE RICHIESTE PRESTAZIONI MEDICHE

2.1 L’Amministratore una volta effettuato l’accesso nella propria Area Riservata alla specifica sezione “MindTAB” ha la possibilità di: a) visualizzare una pagina riepilogativa di tutti i Clienti, ovvero gli Utenti stessi, e contenente i Dati Personali e Dati Fiscali di quest’ultimi; b) inserire, e quindi inoltrare agli Utente, tutti i Dati Tecnici relativi la gestione condominiale; c) in caso di assemblee, visualizzare una pagina riepilogativa dell’operazioni effettuate.

Articolo 3 PREZZO DEL SERVIZIO

3.1 Il servizio “Supporto Gestione Condominiale”, risulta quale modulo essenziale e sostanziale della presente licenza d’Uso e per tanto, per lo stesso, AGF addebiterà al Cliente un canone mensile calcolato sul numero di unità abitative indicate dall’Amministratore stesso, secondo i termini di cui all’art. 7 delle condizioni generali che precedono e nelle modalità di cui alla Proposta di Adesione.

Articolo 4 LIMITAZIONE SPECIFICA DI RESPONSABILITÀ

4.1 La responsabilità di AGF Energy nei confronti del Cliente per ogni tipo di danni, diretti, indiretti, consequenziali e comunque derivanti dall’esecuzione del Servizio sarà limitata alle responsabilità di esclusivo carico della AGF, e il Cliente s’impegna nel mantenere indenne quest’ultima da qualsiasi danno e/o spesa derivante dall’eventuale inadempienza del relativo Utente.

4.2 Resta ferma dunque la non imputabilità a AGF di qualsiasi responsabilità in relazione alla indisponibilità dell’Utente dovuta in qualsiasi forma e senza eccezione di riserva, anche a ritardi nella trasmissione delle conferme da parte dell’Utente medesimo.

Articolo 5 RAPPORTO CON LE CONDIZIONI GENERALI

5.1 Per ogni e qualsiasi profilo non regolamentato dalle Condizioni Particolari, troveranno applicazione nei rapporti tra le Parti le clausole previste nelle Condizioni Generali.

5.2 In ogni ipotesi di contrasto tra le presenti Condizioni Particolari e le Condizioni Generali, prevarranno queste ultime.

CONDIZIONI PARTICOLARI CHE CONSENTO ALL’UTENTE DI USUFRUIRE DELLO STRUMENTO “AREA UTENTI – CONASK ONLINE” OFFERTO DA AGF ENERGY S.R.L.

Condizioni Particolari di Supporto Area Utenti

Articolo 1 CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

1.1 Nelle presenti Condizioni Particolari i termini di seguito indicati con la lettera maiuscola – e non definiti all’interno delle stesse – hanno il significato ad essi attribuito nelle Condizioni Generali, cui pertanto si rimanda.
Lo Strumento “Area Utenti – CONAsk Online” consiste nella possibilità per il Cliente, ovvero per l’Utente, di provvedere al controllo e gestione delle comunicazioni con il relativo Amministratore, permettendo a quest’ultimo di adempiere a quanto necessario ad una diligente gestione condominiale.

1.2 Sul Portale sono disponibili esclusivamente i dati, documenti ed elaborati, regolarmente trasmessi ai sistemi di CONAsk da parte dell’Amministratore ovvero dell’Utente.

Articolo 2 MODALITÀ DI INOLTRO DELLE COMUNICAZIONI

2.1 L’Utente registrato ed identificato, una volta effettuato l’accesso alla specifica sezione della propria Area Riservata mediante le proprie credenziali, ha la possibilità di: a) inserire avvisi afferenti le situazioni condominiali nei confronti del relativo Amministratore; b) visualizzare, nella apposita sezione “I Tuoi Documenti”, ed eventualmente scaricare sul proprio dispositivo, la documentazione messa a disposizione dall’Amministratore.

2.2 All’esito della ricezione di un nuovo documento da parte dell’Amministratore, AGF Energy provvede ad informare l’Utente della disponibilità dello stesso sul Portale nella apposita sezione “I Tuoi Documenti”, mediante una mail di notifica inviata all’indirizzo dell’Utente specificato in fase di registrazione e fornito dall’Amministratore, e/o un SMS di notifica inviato al numero di telefono cellulare fornito in sede di registrazione al Portale.

2.3 Resta inteso che AGF manterrà disponibile il documento sul Portale a tempo indeterminato, con decorrenza dall’invio della relativa notifica di cui all’art. 2.2, per tutta la durata del rapporto di cui all’art.9 delle Condizioni Generali;

2.4 Resta inteso che, una volta esaurite le procedure di cui ai commi da 2.2 a 2.3, il documento si intenderà ad ogni effetto come ritirato dall’Utente, con tutte le connesse conseguenze nel rapporto tra l’Utente medesimo e l’Amministratore.

Articolo 3 ESITI DELLE ELABORAZIONI

3.1 Atteso quanto previsto all’art. 4.3 delle Condizioni Generali ed all’art. 1.1 che precede, in caso di esito negativo delle elaborazioni, ovvero di inesattezze o anomalie delle risultanze messe a disposizione da AGF sulla base dei dati forniti dall’Amministratore, l’Utente accetta che dovrà rivolgersi a questa ultimo per ottenere ogni chiarimento o eventuale rettificazione.

Articolo 4 PREZZO DEL SERVIZIO AREA UTENTI

4.1 Per ogni documento regolarmente caricato ed inserito su CONAsk da parte dell’Utente, la AGF non addebiterà alcuna commissione a quest’ultimo; resta per tanto inteso che il servizio di Area Utenti oggetto delle presenti condizioni particolari è da intendersi completamente gratuito.

4.3 Per ogni documento regolarmente caricato ed inserito su CONAsk da parte dell’eventuale e relativo Amministratore, non sarà addebitato all’Utente nessuna commissione da parte di AGF; resta inteso che eventuali corrispettivi per il servizio di gestione online eventualmente corrisposti dall’Utente al relativo Amministratore dovranno essere fatturati da quest’ultimo come per legge e sarà compito di quest’ultimo dover provvedere a trasmettere e consegnare all’Utente il relativo documento fiscale; l’Utente s’impegna pertanto nel mantenere indenne AGF da qualsivoglia pretesa e/o danno per eventuali inadempienze.

Articolo 5 LIMITAZIONE SPECIFICA DI RESPONSABILITÀ

5.1 La responsabilità di AGF nei confronti dell’Utente per ogni tipo di danni, diretti, indiretti, consequenziali e comunque derivanti dall’esecuzione del Servizio sarà limitata esclusivamente alla conservazione dei dati sensibili secondo quanto stabilito dalle normative vigenti in materia; AGF resta per tanto
esonerata dal contenuto della documentazione inoltrata per mezzo del “Area Utenti – CONAsk Online” così come espressamente specificato nell’art.3 delle presenti condizioni particolari di supporto.

5.2 Resta ferma la non imputabilità ad AGF di qualsiasi responsabilità in relazione alla indisponibilità dei documenti sul Portale dovuta a ritardi nella trasmissione degli stessi da parte dell’Amministratore.

Articolo 6 RAPPORTO CON LE CONDIZIONI GENERALI

6.1 Per ogni e qualsiasi profilo non regolamentato dalle Condizioni Particolari, troveranno applicazione nei rapporti tra le Parti le clausole previste nelle Condizioni Generali.

6.2 In ogni ipotesi di contrasto tra le presenti Condizioni Particolari e le Condizioni Generali, prevarranno queste ultime.

Documenti Allegati

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