Nella pagina Assemblee è possibile gestire le assemblee condominiali.
In fase di creazione è possibile dare un nome, una data ma soprattutto è necessario indicare la tabella di riferimento dell’assemblea in modo da poter notificare i soli interessati all’assemblea.
Dopo aver creato un’assemblea è possibile visualizzare il dettaglio della stessa.
In questa schermata è possibile gestire in toto l’assemblea. In particolare è possibile preparare ed inviare la mail di convocazione.
Dopo aver preparato la mail da inviare ed eventualmente allegato qualche file utile alla convocazione è possibile inviare effettivamente la mail a tutti gli interessati. All’interno della mail sarà automaticamente aggiunto un tasto che il condomino potrà cliccare per confermare la ricezione della mail di convocazione.
Inoltre è necessario definire una data di scadenza per inviare la raccomandata. Infatti se un condomino non legge la mail e non clicca sulla stessa entro quella data sarà “acceso” un alert nella barra laterale e in alto per avvisare l’operatore che è necessario inviare la convocazione a mezzo raccomandata agli interessati.
Nel tab Convocazioni è possibile inviare la email preparata precedentemente e gestire l’eventuali consegna di convocazioni in ufficio o tramite raccomandata.
Dopo l’invio della mail nella colonna Invio email ci sarà la data e ora dell’invio e nella colonna ricezione email ci sarà la data e ora dell’effettivo click su tasto presente nella mail di convocazione da parte del condomino.
Cliccando sull’icona a sinistra di ciascun condomino è possibile inserire la data di ritiro in ufficio o di invio della raccomandata.
Questa logica è ripetute in modo analogo per la gestione del ritiro verbale e consegna dello stesso che può avvenire tramite email o tramite raccomandata o ritiro in ufficio.
In fondo alla pagina ci sono i tab “Email di Ritiro verbale” e “Consegna verbale” per questo scopo.
Un ultimo tab molto utile è il tab Votazioni
da cui è possibile aggiungere un votazione effettuata durante l’assemblea.
Per ciascuna votazione cliccando sul tasto Gestisci otteniamo una schermata.
da dove è possibile annotare chi tra i presenti ha deciso di esprimere un parere favorevole. Il sistema in tempo reale calcolerà quanti millesimi hanno votato positivamente e quanti degli aventi diritto. In questo modo a fine votazione l’amministratore avrà tutti gli strumenti per decretare l’approvazione o meno del voto. Cliccando su Salva voto e Approva ad esempio potrà approvare il voto.
Tornando nella pagina principale sarà possibile.
cliccare sul tasto Pdf da dove il sistema genererà un pdf stampabile su carta intestata con il riepilogo del voto appena espresso