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Associazione dati in Ingresso

Per ciascun movimento in entrata è necessario specificare l’origine e associare a tale movimento un riferimento preciso.

I movimenti possono essere di 3 tipologie.

  1. Giroconti
  2. Pagamenti dei condomini
  3. Altre voce in entrata

In fase di associazione quindi, cliccando sull’icona rossa con il ? appare la finestra per la gestione del movimento da cui è possibile definire la natura dello stesso.

Per contabilizzare un giroconto è necessario cliccare i giroconti di riferimento nell’elenco e cliccare su “Associa ad un giroconto”. Nel caso in cui un giroconto non sia presente già nel sistema è possibile premere “Aggiungi un nuovo giroconto ora” che automaticamente inserirà un giroconto e lo assocerà al movimento selezionato.

Per contabilizzare un versamento di un condomino è necessario cliccare sul condomino e premere il tasto “Ordinaria”

Per essere rediretti alla pagina di inserimento dei versamenti del condomino selezionato.

 

In questa maschera avremo dati come importo, data, cassa, e note già precompilati. Sarà quindi necessario solamente selezionare le voci che il condomino intende pagare con quel versamento dall’elenco in bassa e Salvare il movimento. Il sistema automaticamente tornerà alla pagina di gestione dei movimenti bancari da cui si potrà continuare a contabilizzare i movimenti.

Come si può notare dall’immagine sopra allegata ora il movimento ha una spunta verde che indica che è stato correttamente associato a qualcosa.

L’ultima opzione prevede la gestione del movimento in entrata come spesa negativa. Cliccando su “Genera nuova entrata” dal dialog che appare si otterrà.

un form di inserimento uscita con l’importo negativo e i campi descrizione,data pagamento e cassa già precompilati. In questo caso quindi sarà sufficiente selezionare su quale tabella ripartira l’importo e salvare il movimento.