La gestione del conto in banca è cruciale per tutto il sistema ConAsk. Infatti la nostra vision è che quando un giorno tutte le operazioni saranno fatte tramite conto corrente la gestione del condominio con ConAsk diventerà quasi automatica permettendo all’amministratore di concentrarsi su altri aspetti della gestione condominiale.
Per la gestione del conto corrente bancario intestato al condominio è necessario dapprima selezionare una banca di riferimento dall’anagrafica del condominio.
Questo permetterà di seleziona il template da usare per l’inserimento delle spese da file.
La pagina di gestione della banca permette l’inserimento, la visualizzazione e la gestione di tutti i movimenti bancari gestiti.
L’inserimento di un movimento è consigliabile farlo tramite la funzionalità “Inserisci nuovi movimenti da file”.
Da questa pagina è possibile caricare il file excel o csv scaricato dalla propria banca e caricare automaticamente tutti i movimenti in ingresso e in uscita effettuati.
Attualmente sono gestiti i template di file di importazioni delle principali banche italiane. Qualora la vostra banca non è nell’elenco o l’importatore non funziona correttamente potete modificarlo in autonomia tramite il menu in alto (Clicca per modificare il template del file in input).
Con questo modulo potete impostare e modificare i parametri che l’importatore usa per leggere i file csv/excel estratti dalla banca.
Nel caso in cui avete dei problemi potete scrivere a info@condominicontech.it allegando il file della banca in modo che lo staff potrà verificare l’anomalia per voi.
Nel caso in cui ci siano problemi nell’inserimento automatico dei movimenti è possibile inserire manualmente un movimento bancario da gestione tramite il tasto “Inserisci nuovi movimenti singoli” che permette di accedere alla pagina.
Se il saldo del conto corrente non è automaticamente importato dal file excel della banca è possibile inserirlo manualmente tramite il tasto “Aggiungi un saldo”
Per la correttezza delle informazioni e per la verifica contabile del bilancio di fine gestione è importante inserire il saldo del conto corrente nella data esatta di fine gestione dal momento che questa sarà usata all’interno del bilancio stesso per fotografo la cassa del condominio.
Durante la gestione invece è importante inserire un saldo periodicamente per avere velocemente lo stato di cassa di questo condominio in ogni momento dell’anno.
Dopo aver inserito i movimenti bancari è necessario contabilizzarli.
Vedi
Associazione dati in Ingresso >