Nella barra laterale è possibile cercare velocemente una condomino censito all’interno di ConAsk.
Lo stato contabile di un condomino è forse la pagina più usata del gestionale in quanto permette di conoscere quanto il condomino deve versare e quanto ha già versato e infine permette di inserire un versamento in entrata da parte dello stesso al condominio.
La schermata di presenta molto semplice ed intuitiva in modo da permettere a qualsiasi operatore di avere velocemente le informazioni che il condomino ha bisogno.
Cliccando sui dettagli appariranno i dettagli dei versamenti da effettuare e già effettuati.
Se è necessario contabilizzare un movimento in entrata sarà sufficiente cliccare sul tasto verde acqua che permetterà di visualizzare la seguente maschera.
Sarà necessario inserire l’importo versato al momento e la tipologia di cassa (contanti/assegno) e la data
Questo è sufficiente per inserire il versamento al condomino. Se il condomino lo richiede sarà possibile flag-gare le voci in basso in modo da poter “consumare” gli importi previsti.
Supponiamo ad esempio che il condomino voglia versare 200 euro per pagare le mensilità da gennaio a luglio. Sarà necessario inserire l’importo 200 nel box in alto.
Cliccare su tutte le mensilità a disposizione. L’eventuale somma non utilizzata sarà indicata in “Versamento in acconto” (in questo caso 4 euro).
In fase di salvataggio è possibile decidere se Salvare semplicemente o salva e stampare un pdf con la ricevuta del movimento o salvare ed inviare automaticamente una email al condomino con la ricevuta di quanto versato.
Questo uno stralcio del pdf generato.
All’interno di questa pagina sono presenti anche le informazioni anagrafiche dell’utente che sono fondamentali per la corretta gestione dello stesso.
In questo caso il box è indicato in Giallo dal momento che mancano delle informazioni necessarie quali la mail dell’utente e il consenso all’invio di comunicazioni tramite email e l’anagrafica condominiale che sono informazioni da acquisire per poter sfruttare a pieno tutte le funzionalità che il gestionale Contech offre.
Qui è possibile inserire delle note interne ad uso dell’amministratore per appuntare qualcosa sul condomino. Vi è anche la possibilità di definire delle note per il riepilogo che saranno inviate ad ogni riepilogo di questo condomino ed infine delle note per il bilancio che saranno mostrate nel bilancio nel box associato al condomino.